Questo progetto di interni di alto livello ci porta nel cuore del Piemonte, nel nord Italia. Per il suo progetto “caffelatte”, l’architetto e interior designer italiana Carola Ribotta ha trasformato un appartamento di città in uno spazio lussuoso e contemporaneo, ricco di dettagli intricati e accattivanti design delle pareti, utilizzando una selezione accurata di elementi di design NOËL & MARQUET. Con il contrasto tra le pareti chiare e i caldi accenti marroni che hanno ispirato il nome del progetto, scopri come i nostri pannelli a parete e gli elementi per le pareti infondono un tocco decisamente moderno e ridefiniscono le trame e la personalità complessiva dello spazio.
Share on:
Entrando nell’ampia zona giorno, si nota immediatamente la sua multifunzionalità. A sinistra si trova la sala da pranzo principale. Uno spazio di stile, in cui ospiti, amici e familiari si riuniscono e condividono i pasti. I pannelli a parete CANELÉ L lavorano silenziosamente ma efficacemente sullo sfondo. Dipinti dello stesso colore chiaro del resto della stanza, i pannelli conferiscono alla parete divisoria una trama moderna e raffinata senza ingombrare l’arredamento.
A destra, nella zona salotto, la parete divisoria posteriore è decorata con una combinazione artistica di elementi per pareti NOËL & MARQUET. Di conseguenza, questa parete diventa il vero pezzo forte della stanza e il punto focale principale. Gli elementi CURVE e PUZZLE lavorano insieme in perfetta armonia per creare un elemento di forte impatto visivo e decisamente moderno. Sulla parete della TV, il pannello CANELÉ L aggiunge, ancora una volta, una trama decorativa più discreta ma preziosa.
Passando alle stanze sul retro, dove vengono preparati i pasti, questi spazi funzionali sono stati progettati in calde e confortevoli tonalità marroni. Le lunghezze di queste stanze “gemelle” sono state rivestite con il pannello CANELÉ L che conferisce un’eleganza vibrante e un tocco decorativo fresco e moderno.
Infine, la camera da letto principale. Il tema lineare caratteristico del pannello a parete CANELÉ L persiste e definisce la parete di fondo, avvolgendo lo spazio nella sua tranquilla eleganza. Proprio come nelle altre stanze dell’appartamento, CANELÉ è stato utilizzato per dare carattere e per migliorare il design e l’estetica della camera da letto. Qui, i pannelli sono stati distanziati, conferendo alla stanza qualità architettoniche ritmiche, intriganti e dinamiche.
Se volete vedere altri fantastici lavori di Carola Ribotta con i nostri elementi di design NOËL & MARQUET, date un’occhiata al suo progetto “Casa Perla” nella nostra rivista. Un’impressionante ristrutturazione di un appartamento neoclassico nel centro storico di Torino.
Scoprite Casa PerlaSe anche tu stai pianificando un progetto e desideri esplorare le ricche e infinite possibilità decorative di NOËL & MARQUET, contattaci. Saremo felici di aiutarti in ogni modo possibile.
ContattaciSelezionate il vostro Paese o la vostra regione per visualizzare contenuti più specifici per voi.