Il ritiro e la consegna di un nuovo veicolo è un evento straordinario per ogni proprietario di auto. Soprattutto quando si tratta di un veicolo premium come una Bentley. Per garantire che questa esperienza si svolga in un ambiente appropriato, Bentley Frankfurt ha affidato agli esperti di design della Republic of Contemporary Design (ROC.D), sotto la direzione del Chief Designer Dr Eltahmash Israr, la progettazione della nuova area di consegna.
Share on:
Bentley Frankfurt è da diversi anni uno dei più importanti rappresentanti del marchio di lusso britannico in Europa. Il marchio tradizionale, che è sinonimo di lusso, prestazioni, eleganza e stile di vita britannico come nessun altro, gode da anni di una crescente popolarità e dal 2010 ha più che raddoppiato lo stock di veicoli in Germania. Il Gruppo Auto Bach ha deciso di riprogettare l’area di consegna in modo che i clienti Bentley, sia nuovi che affezionati, possano vivere un’esperienza degna del marchio.
“Avevamo il compito di creare un design degli interni che si legasse alla tradizione e ai valori del marchio Bentley”, afferma il dottor Eltahmash Israr di ROC.D. “… dovevamo riuscire a creare uno scenario che affascinasse lo spettatore con un solo sguardo”.
Guarda il videoIl progetto è stato più che all’altezza di questo obiettivo. L’intero spazio è nascosto dietro pesanti tende che ricordano un teatro. Non appena il sipario “cade”, l’occhio è inevitabilmente attratto dal veicolo, che è illuminato da un’installazione luminosa appositamente progettata. La sottile illuminazione all’interno della stanza buia crea un’atmosfera lussuosa come il mix di materiali utilizzati nell’ambiente. Il legno scuro si fonde con elementi in vetro fumé e un pavimento in tessuto per creare un interno contemporaneo ed elegante. Molto deciso, ma sobrio, è in grado di enfatizzare la bellezza del design automobilistico.
Nonostante l’understatement, l’imponente parete posteriore realizzata con pannelli 3D di Noël & Marquet (modello Pyramid) con il logo Bentley largo 170 cm sulla parte superiore trasmette senza ombra di dubbio il luogo in cui ti trovi. Il team di vendita Bentley conferma che il messaggio e l’immagine del marchio sono messi in scena così bene che molti appassionati di automobili non riusciranno a scattare abbastanza foto ricordo.
La parete posteriore realizzata con i pannelli Pyramid Arstyl 3D rende omaggio alla texture e alle applicazioni che riproducono le texture a contrasto tipiche degli interni in pelle Bentley. Nella scelta del materiale, il modello Pyramid ha colpito i designer per il suo chiaro linguaggio di design e per la sua capacità di conferire alle pareti un’emozionante struttura tridimensionale. L’aspetto sinuoso del pannello a parete scultoreo si integra armoniosamente nell’ambiente creato dal dottor Israr. Con dimensioni di 190 x 1135 mm x 18,5 mm (A x L x P), i pannelli sono veloci da installare e offrono un ampio margine di progettazione grazie alla loro struttura sottile.
Grazie al design geometrico, i pannelli 3D possono essere installati in orizzontale o in verticale sulla parete o sul soffitto. Il pannello da parete, creato dal designer belga Michaël Bihain, può essere dipinto singolarmente senza primer.
La Republic of Contemporary Design sviluppa in tutto il mondo interni personalizzati in base ai desideri individuali dei suoi clienti. Il team guidato dal capo designer Dr Eltahmash Israr si occupa dell’intera gamma di design di interni e prodotti. I clienti più esigenti, ad esempio, hanno la possibilità di personalizzare non solo la stanza ma anche i mobili. L’azienda di design di Francoforte offre tutti i servizi end-to-end richiesti dal cliente, compreso il montaggio professionale. Gli interessati possono farsi un’idea di ROC.D nel quartiere Europaviertel di Francoforte, non lontano dalla Messeturm, dove si trova il suo flagship store per l’esclusivo design e l’architettura d’interni.
“L’uso dei pannelli murali 3D di Noël & Marquet nella forma del modello Pyramid è stato un passo fondamentale per enfatizzare l’identità estetica di questa prestigiosa area di consegna. Questi pannelli non solo riproducevano la texture e le applicazioni tipiche degli interni in pelle Bentley, ma offrivano anche l’opportunità di conferire alle pareti un’affascinante texture tridimensionale”, commenta il dottor Israr.
Selezionate il vostro Paese o la vostra regione per visualizzare contenuti più specifici per voi.