Incontro con Mirjana Mikulec, pioniera dell’interior design croato

Noi di NOËL & MARQUET siamo sempre entusiasti di vedere cosa fanno gli interior designer, i pittori e gli architetti e ancora di più quando fanno le loro magie con i nostri prodotti. Con questo spirito, ci siamo recati a Zagabria, in Croazia, per incontrare la famosa interior designer Mirjana Mikulec e scoprire il suo lavoro. Scopri il video completo qui.

Non solo un interior designer

Mirjana è una figura pubblica di spicco nel mondo dell’interior design, soprattutto nella sua patria, la Croazia, dove è nota anche per la sua presenza in TV. Infatti, Mirjana conduce un proprio programma televisivo, InDizajn, che va in onda sulla televisione nazionale da più di 10 anni e tratta argomenti di interior design, tendenze, consigli per la ristrutturazione e molto altro. Mirjana è anche a capo di uno degli studi di interior design di maggior successo del Paese, con numerosi progetti concettuali in Croazia e all’estero.

Zagabria al centro della sua ispirazione

L’amore di Mirjana per la sua città natale, Zagabria, gioca un ruolo fondamentale nelle sue creazioni. Lo splendido nucleo storico della città, i vivaci quartieri moderni, le aree verdi e la vicinanza al mare in un irresistibile ambiente mediterraneo ne fanno una vera fonte di ispirazione. Al crocevia tra influenze orientali e occidentali, Zagabria sfrutta il meglio di entrambi i mondi, producendo un paesaggio urbano ricco e diversificato, caratterizzato da una miscela architettonica di classico e contemporaneo, eccentrico ed esoterico.

Mirjana e il suo amore per i prodotti NOËL & MARQUET

Quando lavora, Mirjana mette ovviamente al primo posto i desideri dei suoi clienti, ma ha anche il suo tocco caratteristico definito da una purezza di espressione combinata con dettagli fantasiosi e stravaganti. Mirjana ama essere ricca e originale, decorando con specchi, carta da parati e, naturalmente, profili decorativi. Nelle sue composizioni murali giocose e uniche, Mirjana disegna abbondantemente con i nostri battiscopa, battisedia, cornicioni e altri elementi decorativi al punto che diventano praticamente il suo marchio di fabbrica, come dice lei stessa.

Casa e interni di Mirjana

Mirjana è così affezionata ai prodotti che li usa per coprire quasi tutte le pareti della sua casa; uno spazio, dice, che riflette davvero i suoi gusti e il suo stile di design. Girando per le stanze, è evidente che Mirjana è una grande appassionata di modanature classiche, qui abbinate a un’interessante combinazione di battisedia. Ha anche installato cornicioni in alcune stanze per aggiungere sottilmente quel look classico chic. In alcuni spazi, tuttavia, l’artista dà un tocco di modernità alle modanature dei pannelli, abbinandole al colore o alla carta da parati per conferire un atteggiamento più giocoso alle composizioni murali. Questo si vede chiaramente anche nei locali del suo ufficio, dove si sbizzarrisce a combinare i battisedia con la vernice e la carta da parati.

Selezionate il vostro Paese o la vostra regione per visualizzare contenuti più specifici per voi.

Vai a "Noël & Marquet - International"