In caso di domande o osservazioni, vi preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto sul nostro sito web (https://noel-marquet.be/fr/contact/). Risponderemo alla vostra richiesta quanto prima possibile.
Consultate le nostre offerte di lavoro o inviate una candidatura spontanea qui https://nmc.eu/fr/carriere
I prodotti NOËL & MARQUET sono venduti solo attraverso distributori, rivenditori e altri professionisti. Contattateci per trovare il rivenditore più vicino a voi: “link al contatto”
Il principale punto debole dell’MDF è la sua sensibilità all’acqua. Questa debolezza costituisce un problema per l’uso in bagno, in cucina e per il lavaggio dei pavimenti con acqua. Un battiscopa non sigillato può degradarsi. I battiscopa WALLSTYL® sono realizzati al 100% in polistirene e sono quindi naturalmente impermeabili e dimensionalmente stabili. I battiscopa WALLSTYL® sono resistenti all’acqua al 100% e offrono quindi una durata maggiore rispetto ai battiscopa in MDF, che possono danneggiarsi e gonfiarsi con l’assorbimento dell’acqua.
I prodotti NOËL & MARQUET sono disponibili in quattro qualità, che insieme formano le nostre quattro gamme: ARSTYL®, WALLSTYL®, NOMASTYL® e DOMOSTYL®. Queste quattro gamme, realizzate con materiali diversi, conferiscono ai prodotti proprietà tecniche ed estetiche specifiche, adatte a ogni campo di utilizzo e in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze. Le principali caratteristiche di queste quattro gamme di prodotti sono:
ARSTYL®: i prodotti ARSTYL® sono realizzati con un processo di schiumatura; la schiuma poliuretanica ad alta densità (PU) viene iniettata in stampi di alluminio per conferire ai prodotti dettagli, motivi e rilievi 3D precisi e di grande effetto.
WALLSTYL®: i prodotti WALLSTYL® sono realizzati con un processo di estrusione di polistirene ad alta densità (HDPS), che consente di produrre prodotti leggeri ma altamente resistenti agli urti e all’umidità.
NOMASTYL®: anche questi prodotti sono realizzati con un processo di estrusione, ma si differenziano da WALLSTYL® per la loro densità. I prodotti NOMASTYL® sono realizzati in polistirene (PS), che li rende più leggeri ma meno resistenti agli urti. Queste caratteristiche lo rendono un materiale ideale per le modanature dei soffitti, che hanno meno probabilità di essere danneggiate.
DOMOSTYL®: questi prodotti in schiuma poliuretanica (PU) ad alta densità per la decorazione di facciate sono ricoperti da una lastra di rinforzo e da un primer acrilico riempito di silice per resistere agli agenti atmosferici e all’installazione all’esterno.
Tutti i prodotti NOËL & MARQUET sono resistenti all’acqua.
ADEFIX® P5: Prima dell’essiccazione: con acqua – Dopo l’essiccazione: meccanicamente
ADEFIX® PLUS: Prima dell’essiccazione: con trementina – Dopo l’essiccazione: meccanicamente
DOMOSTYL® HYBRID: Prima dell’essiccazione: con trementina – Dopo l’essiccazione: meccanicamente
Per garantire il successo dell’installazione, le superfici devono essere pulite, asciutte, prive di polvere, sgrassate e lisce (se necessario, irruvidite). Si deve evitare l’installazione su substrati umidi, in condizioni di essiccazione forzata o a temperature molto elevate. Consultate le istruzioni per l’installazione (https://noel-marquet.be/fr/documents/).
Offriamo diversi adesivi adatti all’assemblaggio dei prodotti e alla realizzazione delle giunzioni.
Applicate l’adesivo sul retro del profilo e sul taglio e assicuratevi che vi sia una giunzione di 3 mm tra le linguette durante l’installazione. Rimuovete l’adesivo in eccesso e lisciate la giunzione con una spatola. Lasciate asciugare (min. 6 ore), quindi carteggiate leggermente le giunzioni con carta smeriglio (grana 150 o più fine). Quindi ritoccate con l’adesivo le giunzioni del soffitto e della parete, nonché le giunzioni oblique.
Non è necessario incollare o intonacare le giunzioni tra i PANNELLI e le PIASTRELLE A PARETE ARSTYL®, ma le giunzioni tra pareti e soffitti devono essere stuccate con l’adesivo ADEFIX®. Per i modelli LIQUID e WAVE, si consiglia di utilizzare dei distanziatori per piastrelle (1-2 mm) per garantire una distanza uniforme tra i pannelli. Le traverse non sono necessarie per gli altri modelli.
Utilizzate il nostro calcolatore per scoprire il tipo di adesivo da utilizzare: https://noel-marquet.be/fr/calculateur-colle/
La scelta del LED dipende dal colore, dal numero di watt e dall’effetto che si desidera ottenere, oltre che dall’ambiente in cui verranno installati i profili di illuminazione. A causa delle numerose possibilità e del rapido sviluppo di questa tecnologia, vi consigliamo di discutere il vostro progetto con un esperto di illuminazione.
Sul retro dei profili c’è spazio sufficiente per nascondere il cavo. La posizione del trasformatore dipende dalle dimensioni e dalla forma del trasformatore e dal profilo di illuminazione utilizzato. Contattate un elettricista per comprendere quale sia la soluzione migliore per voi.
Gli alimentatori adatti alle strisce LED sono fonti di corrente continua (tensione esatta in volt).
La potenza deve essere sempre superiore alla potenza totale del nastro da installare!
Esempio:
• LED: 9,6 W/metro
• Lunghezza totale: 5 metri
• Potenza: 9,6 x 5 = 48 Watt, arrotondati a 50 W.
Il trasformatore deve essere scelto con la potenza immediatamente superiore, ad es. 70 W. Osservate sempre le specifiche tecniche della striscia LED e del produttore.