In quanto azienda familiare, NMC è sempre stata consapevole delle proprie responsabilità nei confronti delle generazioni future. Quest’attenzione rivolta all’efficienza energetica, alla sostenibilità e alla protezione del clima si concreta in un processo continuo di verifica e ottimizzazione dell’ecosostenibilità di ogni fase di sviluppo, produzione e commercializzazione degli elementi decorativi NOËL & MARQUET:
Nella primavera 2020, abbiamo ospitato due colonie di api nel nostro sito di produzione di Eynatten. Il nostro personale partecipa attivamente alla costruzione e manutenzione degli alveari ed è stato opportunamente istruito sull’importanza della biodiversità e della protezione degli insetti. La raccolta del miele ha concluso la stagione delle api di quest’anno alla fine di agosto. Siamo riusciti a raccogliere 12 litri di miele che sono stati distribuiti ai volontari che ci hanno aiutato a prenderci cura delle api.
Per garantire nutrimento sufficiente per la sopravvivenza delle nostre api e di altri insetti, abbiamo piantato prati fioriti su oltre 9500 m² del nostro sito di produzione a Eynatten. Non falciamo i prati fioriti per consentire alle erbacce di produrre nuovamente semi in quest’area il prossimo anno.
Gli alberi rappresentano un habitat importante e una ricca fonte di nutrimento per insetti e cinghiali. Per questo abbiamo piantato 17 nuovi alberi, per lo più specie autoctone, come meli, susini e peri. Questi nuovi alberi entrano a far parte della considerevole popolazione arborea presente sul sito di Eynatten.